La tripla tecnologia di rilevamento, che comprende due sensori a infrarossi passivi (PIR) indipendenti e un sensore a microonde integrati in un unico alloggiamento, è in grado di rilevare un’intrusione grazie alla logica di rilevamento a triplo segnale, in base alla quale per identificare la presenza di un intruso, tutti e tre i sensori dei rilevatori XD devono essere attivati in modo tra loro sequenziale e in rapida successione per generare un allarme.
I due sensori a infrarossi passivi (PIR) dei rilevatori XD pensati per un’installazione in posizione bassa presentano un campo visivo volumetrico dedicato. Il sensore PIR superiore rileva i movimenti verso l’esterno e verso l’alto, mentre il sensore PIR inferiore rileva i movimenti verso l’esterno e verso il basso. Questa configurazione evita la sovrapposizione dei sensori PIR e utilizza una logica di rilevamento a triplo segnale, che garantisce un rilevamento sequenziale altamente sicuro e migliora l’immunità agli animali domestici.
Parte della nostra tecnologia anti-interferenze, questo sistema di protezione di Grado 3 protegge contro qualsiasi tentativo di mascheramento dei tre sensori dei rilevatori cablati XD.
Questo sistema di protezione di Grado 4 è parte della nostra tecnologia anti-interferenze. Questa tecnologia impedisce al sistema di essere attivato se qualcosa ostruisce il campo visivo di uno qualsiasi dei sensori dei rilevatori cablati XD.
L’uso di un filtro digitale avanzato protegge contro la possibile attivazione di falsi allarmi, distinguendo tra i movimenti degli alberi e delle piante e i movimenti di un intruso.
Utilizzando la combinazione di avanzate tecniche di elaborazione del segnale digitale e un’ottica di precisione, la tecnologia Blue Wave consente ai rilevatori XD di adattarsi all’ambiente, riducendo al minimo la possibilità che si generino falsi allarmi.
Il ricevitore ad alta sensibilità dei rilevatori XD senza fili assicura una portata del segnale wireless fino a 1,6 km in spazio aperto. L’antenna ad alta sensibilità garantisce che i segnali trasmessi e ricevuti siano i più forti possibili. Utilizzando la modulazione di frequenza gaussiana (GFM) per diffondere il segnale, riducendo nel contempo il rumore e le armoniche indesiderate, i rilevatori XD senza fili soddisfano i rigorosi standard europei, gli standard ETSI e gli altri standard mondiali applicabili.
La gamma XD offre un grado di resistenza alle intemperie IP55, rendendo i rilevatori altamente resistenti e affidabili, grazie alla protezione contro l’ingresso di polvere, pioggia di forte intensità, getti d’acqua e neve provenienti da qualsiasi direzione.
Ogni dettaglio dei rilevatori XD è stato progettato per garantire la massima affidabilità all’aperto. Realizzati in policarbonato di alto spessore, i rilevatori di questa gamma sono estremamente robusti e garantiscono la protezione dei componenti elettronici contro condizioni atmosferiche avverse e possibili tentativi di sabotaggio.
La gamma XD è in grado di fornire una copertura volumetrica o a tenda, a seconda dell’area da proteggere. Le lenti possono, inoltre, essere mascherate per limitare l’area di copertura. Ciò è particolarmente utile in caso di installazione in prossimità di strade molto trafficate, sentieri, vialetti o garage, dove le interferenze esterne possono generare dei falsi allarmi.
I rilevatori XD offrono diverse possibilità di montaggio, in modo da ottenere sempre l’angolazione perfetta e la copertura richiesta. Le opzioni disponibili rendono la gamma di rilevatori per applicazioni esterne estremamente versatili e adattabili.
La gamma XD è stata sviluppata per garantire la massima protezione all’esterno e, al tempo stesso, la massima
semplicità di installazione e la massima convenienza di tutta la serie di rilevatori cablati e senza fili.